
.png)







ASSISTENZA TECNICA A PNEUMATICI MULTIMARCA
La nostra azienda offre il servizio di cambio gomme, sostituzione e riparazione dei pneumatici, avvalendosi di uno staff pronto a rispondere a qualsiasi esigenza.
Disponiamo dei più evoluti macchinari per eseguire il servizio di cambio gomme in modo tale da soddisfare tutti i nostri clienti nel minor tempo possibile. La soddisfazione del cliente è tra le nostre priorità.
Nel nostro magazzino disponiamo di pneumatici multimarca per qualsiasi tipologia di misura e circonferenza adatta al cambio gomme stagionale. Il cambio gomme stagionale viene solitamente concordato con il nostro staff alla prenotazione, che organizzano al meglio, assieme al cliente, le operazioni di cambio gomme fissando un appuntamento personalizzato.
Una delle caratteristiche fondamentali del nostro staff è quella di essere sempre aggiornato sulle varie leggi in vigore riguardanti il tema del cambio gomme invernale. Tra queste leggi la più importante riguarda la riforma del codice della strada che oltre alle patenti ha toccato anche l’obbligatorietà o meno delle gomme termiche.
​
PNEUMATICI ESTIVI
Sono i pneumatici composti da una mescola che permette loro di lavorare ottimamente a temperature superiori a 7°C (il pareggio di prestazione reale con il pneumatico termico si ottiene intorno ai 13°/15°C) .
Sono i pneumatici classici che montiamo tutto l’anno (importante ricordarsi di avere le catene a bordo durante il periodo invernale)
​
PNEUMATICI INVERNALI
Le prestazioni di questi pneumatici migliorano a temperature inferiori a 7°C (il pareggio di prestazione reale con il pneumatico estivo si ottiene intorno ai 13°/15°C). La loro importanza non si limita all’utilizzo su superfici nevose ma anche su strade ghiacciate. La mescola di cui sono composti si ammorbidisce creando maggiore aderenza alle basse temperature; i battistrada sono dotati di ampi blocchi e intagli aggiuntivi chiamati 'lamelle'.
Il battistrada così progettato rende gli pneumatici più aggressivi su superfici ghiacciate o innevate (ma anche bagnate). E’ importante specificare che i pneumatici invernali puri devono avere sul fianco marcato il classico simbolo del fiocco di neve inserito nell‘immagine stilizzata della montagna a tre cime!
​
PNEUMATICI 4 STAGIONI (ALL SEASON)
Esiste anche una tipologia di pneumatico che è un compromesso tra l’estivo e l’invernale.
I pneumatici 4 stagioni offrono un compromesso valido a livello di prestazione tra i pneumatici estivi e quelli invernali. Rappresentano una valida alternativa per gli automobilisti che vivono in regioni con climi invernali moderati (nevicate leggere, temperature che solo raramente scendono sotto zero).